DAN
Collaborazione nel monitoraggio dei subacquei durante l’immersione con il D A N, organizzazione mondiale per la sicurezza dell’immersione, senza scopo di lucro. Esiste per fornire ai subacquei:
.Assistenza in caso di emergenza
.Informazioni sulla sicurezza dell’immersione e consigli sulla prevenzione degli incidenti,in linea con le più recenti acquisizioni medico-specialistiche.
Organizziamo corsi Dan oxygen Provider il cui obiettivo è quello di educare i subacquei alla gestione degli incidenti correlati all’immersione e insegnare loro l’uso dell’ossigeno terapeutico durante la procedura di primo soccorso.
Collegamento al sito DAN EUROPE
ARCHEOLOGIA SUBACQUEA
Innovativa e laboriosa attività di ricerca da poco presente nel panorama nazionale.
Si svolgono programmi di lavoro a terra, di studio ed immersioni; si avviano campagne di prospezione e rilievo in luoghi storicamente e topograficamente interessanti.
PROJECT AWARE E PULIZIA DEI FONDALIi
Immergersi in un ambiente sottomarino intatto è una delle esperienze più emozionanti che il nostro pianeta ci offra.
Con la fondazione ecologica “Project aware”, PADI fornisce il suo contributo alla protezione del mondo sommerso educandoci ad un comportamento responsabile nei confronti dell’ambiente marino.
Spesso Progetto mare con i suoi entusiasti subacquei si tuffa tra Francavilla al Mare e San Vito Marina e porta fuori dal mare quintali di rifiuti,dai pneumatici agli elettrodomestici fuori uso per immersioni sempre più belle ed un mare più ricco e pulito.
Collegamento al sito PADI
PRESEPE SUBACQUEO
Quando l’Abruzzo è sotto la neve e pensa alla settimana bianca, noi di Progetto Mare ci tuffiamo ed il presepe subacqueo nel giro di due giorni prende vita e Gesù tra le occhiate ed i saraghi acquista una sacralità ancora più particolare.
VIAGGI
Più volte all’anno Maldive – Massico – Cuba – Madagascar e Mar Rosso vengono scelti dai nostri sub per immersione e relax,sempre qualcuno dello staff è pronto ad accompagnarli e per i meno… fortunati immersioni in zona; relitti, notturne, tuffi alle “nostre” Tremiti e fine settimana in Croazia e perché no una settimana a Corfù ospiti del locale diving padi.
Progetto Mare ama non solo il mare ma anche le cene nelle quali si parla di mare. Spesso si svolgono meeting sulla subacquea e quando se ne ha l’opportunità vi sono delle simulazioni in camera iperbarica.
SOCIETA' NAZIONALE SALVAMENTO
Quando il mare è mosso e la bandiera rossa dello stabilimento balneare schiocca sotto il maestrale i bagnini preparati da Progetto mare vigilano sull’incolumità dei bagnanti.
|